Infarto acuto

Buonasera ieri sera mio padre ha avuto un infarto il dottore mi disse che lo abbiamo preso in tempo hanno stappato una vena ieri e nei prossimi giorni dovrà subire un altro intervento ad un altra arteria ..oggi mi hanno detto che nel corso della giornata ha avuto diverse aritmie,è normale averle dopo l intervento??il rischio che possa morire è alto? Vi prego di ripondermi presto sono molto preoccupata
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Di solito il rischio,aritmico e quindi di morte è nei primi minuti dell infarto.
A volte dopo l angioppastica sono presenti aritmie da riperfusiine eh non creano problemi.

In ogni caso eventuali aritmie ma
Fine verrebbero trattati dal personale della Utic

In bocca al lupo

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore la ringrazio per aver risposto subito alla mia domanda,quindi lei pensa sia passato il peggio? Potrei stare piu tranquilla? È normale quindi queste aritmie dopo l intervento?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Per cio che riguardano le aritmie le ho gia risposto.
Ovviamente non conosco il quadro coronarico di suo,padre e neppure la ecocardiografia per cui è difficle un parere che abbia qualche valore.
Ma si tranquillizzi

Cecchini