Folgorazione 220v

Buonasera sono un ragazzo di 27 anni peso circa 86 kg sabato mattina ho preso una forte scossa 220v sono rimasto attaccato per più di qualche secondo finché mio cognato non ha staccato L interruttore perché il salvavita non ha funzionato, durante la violenta scarica non ho mai perso conoscenza ma urlavo molto dopo la scossa non ho avuto nessun tipo di problema respirazione o svenimenti anzi mi sono alzato con le mie gambe avendo un cardiofrequenzimetro da polso ho subito monitorato i battiti subito immediatamente dopo L accaduto erano a circa 160-170 poi monitorati nei giorni seguenti tutto nella norma a riposo da 60 a 100 e di notte quando dormo 58 visto che non lo tolgo mai per un giorno ho avuto solamente le gambe dolenti poi il dolore è passato mi è rimasto un segno sulla mano sinistra posso stare tranquillo? Cioè la folgorazione uccide all istante o può passare anche del tempo prima che ti prenda un infarto? Sono molto molto ansioso tanto vero che ogni volta che chiudo gli occhi piango perché mi torna in mente tutta la scena la scossa lo presa indirettamente cioè togando una parte Metallica elettrificata e stando in ginocchio
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Visto che non è morto subito può stare tranquillo.
Lo faccia presente chi le ha installato il salvavita....

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta visto che sono passati 4 giorni posso stare tranquillo anche per quanto riguarda trombosi blocco renale ecc tutte cose lette in internet ma forse fanno riferimento ad alta tensione? Comunque dice mio cognato che sono rimasto attaccato quesì un minuto deduco di essere stato miracolato giusto? Le rivolgo tutta la mia stima per il lavoro che svolge ogni giorno ancora grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Nessun problema
Arrivederci