Cardiopalmo ricorrente

Salve. Sono un uomo di 33 anni, e da più di 10 giorni ho un cardiopalmo ricorrente durante l'intera giornata con battiti 170bpm o poco più, e, con seguente spossatezza e pura angoscia. Chi mi conosce mi dice che si tratta di una sindrome ansiosa. Le 10 gocce di alprazolam hanno un effetto limitato, e non mi risolvono il disturbo.

Tendo a precisare che 5 anni fa ho avuto una trombosi venosa profonda iliaco-femorale e devo prendere ticlopidina a vita.

Adesso ho intenzione di fare tutte le indagini cardiologiche del caso, per scongiurare una fibrillazione.

Se dalle indagini risulta nulla di compromettente, mi consulterò assolutamente con un psicoteraupeta o quant'altro.

Quello che voglio chiedere e se nonostante l'antiagreggante, con il cardiopalmo ricorrente, posso andare incontro ad un'infarto, ischemia, o embolia.

Grazie.
[#1]
Dr. Massimo Scorretti Ematologo, Cardiologo, Biochimico clinico 241 12 5
Gentile Signore,

sarebbe utile conoscere il motivo per cui è in trattamento con ticlopidina, o meglio conoscere la diagnosi per la quale è stata decisa la somministrazione a vita di ticlopidina. E' evidente la relazione con la Trombosi venosa profonda, ma in quell'occasione fu identificata la causa che portò all'innesco della trombosi, patologia assolutamente anomala per la sua età dell'epoca ?

CORDIALI SALUTI
dott. Massimo Scorretti
Cardiologo Ematologo

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Il mio angiologo esige che l'assuma sempre.

La causa della tvp potrebbe essere idiopatica, ma l'omocisteina alta al tempo può essere stata la vera causa.

Non ho problemi di coagulazione almeno credo, ogni 6 mesi faccio esami del fibrinogeno, proteina c didimero.

Lei crede che dovrei mirare ad esami specifici. Tenga presente che con l'angiologo non lo vedo da 1 anno e mezzo. E io poi me ne sono incosciente mente fregato, saltando pure le dosi della ticlopidina.

Gentile dottore, io voglio sperare di trovarmi in una sindrome ansiosa severa, perché la mia mancanza di fiato e tachicardia ricorrente, mi stanno limitando di molto l' esistenza.

Le chiedo ulteriormente, se , nonostante ticlopidina, corro rischi cardiovascolari ischemici?!

Grazie
[#3]
Dr. Massimo Scorretti Ematologo, Cardiologo, Biochimico clinico 241 12 5
IO non so cosa il suo angiologo abbia diagnosticato, tuttavia, l'omocisteina alta dovrebbe orientare verso una diagnosi di patologie di tipo trombofiliche ereditarie (Fattore V Leiden, MHTFR ecc). Se non ha eseguito questi test li esegua e non sottovaluti l'evento.
[#4]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
D'accordo lo farò. Ma con questa tachicardia che va e viene, scusi dottore se insisto, mi darà conseguenze fatali se insiste nelle settimane avvenire?