Dalle analisi del sangue si vede il cuore?

Buongiorno dottore. Da martedì 20 novembre non respiravo bene,avevo fortissimi mal di testa,sono andata al pronto soccorso e mi hanno fatto l’esame emocromocitometrico, i risultati sono usciti buoni,tranne un po’ di ferro basso. Mi hanno prescritto areosol per 6 giorni e visita dall’otorino,dicendomi che fosse una semplice cefalea. Vado dall’otorino e lui mi dice che ho molti muchi in gola ma niente di grave e mi prescrive altri 6 giorni d’aresol.
Il mal di testa finalmente passa, fin quando il 3 dicembre mentre dormo beata con il mio fidanzato sento di non respirare più, volevo chiamarlo e non di riuscivo (avevamo quasi appena finito di mangiare) al che mi sveglio e urlo dalla paura. Vado al pronto soccorso, mi fanno di nuovo le analisi emocromocitometriche e la emogasanalisi arteriosa e la radiografia al torace, tutto é uscito ottimo.
Se tutti gli esami sono buoni devo stare tranquilla? Ho paura che sia qualcosa legato al cuore o al sistema nervoso
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
All'ansia sicuramente.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Quindi posso escludere qualsiasi malattia al cuore e al cervello?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Certamente no.
Se bastasse solo quello non morirebbe nessuno, le pare?
Ma perche' a 19 anni deve pensare a queste cose invece di divertirsi come tutti abbiamo fatto alla sua eta?

Si tranquilizzi, spenga il Pc e vada in giro a divertirsi

arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Quindi le analisi che ho fatto non mi dicono assolutamente nulla?
È difficile per me divertirmi, sono quasi tre settimane che sto male e con antibiotici e areosol non passa. Sono una persona molto ansiosa e vado subito nel panico pensando a mille cose.
Il soffocamento durante al sonno da cosa è dovuto? E come posso capire se c’è qualcosa al cuore o alla testa?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Lei ha bisogno di uno psichiatra.
E bravo