In base ai seguenti risultati e indicato terapia con farmaci a vita

Buongiorno dottore sono un uomo di 35 anni sono alto 176cm e peso 75kg le scrivo per avere una sua consulenza. Oh eseguito circa 3 mesi fa degli esami di routine dai referti ematici si riscontra quando segue:

Colesterolo totale 251 mg/dl
hdl colesterolo 56 "
LDL colesterolo 143 "
trigliceridi 269 mg/dl
In data odierna o ripetuto gli esami e si riscontra quando segue:

Colesterolo totale 199 mg/dl
hdl colesterolo 37 "
LDL colesterolo 114"
trigliceridi 244 mg/dl

In base ai seguenti risultati e indicato terapia con farmaci a vita.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
I valori del colesterolo e frazioni sono nettamente migliorati , non so se con dieta o farmaci perché lei non lo indica.
Rimangono valori elevati di trigliceridi i quali sono grassi che derivano da carboidrati quali pasta lane, zucchero e d alcoolici.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore nessuna dieta eseguita, e farmaci solo passeggiate leggere di circa 4 km e 40 minuti al giorno, inoltre le aggiorno che con i seguenti valori di circa 3 mesi fa
Colesterolo totale 251 mg/dl
hdl colesterolo 56 "
LDL colesterolo 143 "
trigliceridi 269 mg/dl
Mi erà stato consigliato di prendere tale farmaci OLEVIA CAPSOLE 1 CP DURANTE PRANZO E CENA,
LIBRAMED CP 2 CP PRIMA DEI PASTI PRINCIPALI PER 4 MESI.. mi chiedevo a cosa servono tali farmaci grazie dottore.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
OLEVIA sono capsule di acidi grassi poliinsaturi ed Omega tre che tendono a riudurre i valori di trigliceridi e che le consiglio di continuare
LIBRAMED contiene una sostanza che cerca di ridurre l'assorbimento di zuccheri e grassi.

Ovviamnete deve porre attenzione ai cibi a base di carboidrati, zuccheri ed alcoolici.

Arrivederci

cecchini
[#4]
dopo
Utente
Buonasera dott. Cecchini nel ringraziarla per la sua cordialita poiché prendo anche un farmavo xatral 10 dopo cene si può assumere insieme olevia e LIBRAMED grazie ancora.
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Ma certo che si

Arrivederci