Valori del colesterolo - valutazione

Gentili Dottori, ho 57 anni ed un infarto miocardico alle spalle avvenuto nel 2014 e curato con angioplastica e 2 stent ; il mio cardiologo di riferimento (ritenendo che io sia comunque un soggetto a rischio e che possa/debba abbassare i valori di colesterolo più possibile...) mi ha consigliato una particolare specifica cura per abbassare il più possibile il colesterolo ; tale cura è a base di un farmaco di ultima generazione chiamato CHOLECOMB 10. Rispetto alla precedente Atorvastatina da 20 mg che assumevo in effetti ora i valori di colesterolo sono arrivati a : Totale 116 , LDL 37 e HDL 65. Chiedo a voi un parere in merito : non è che ora tali valori (soprattutto il Totale) siano troppo bassi ? Vi sono dei rischi per la mia salute oppure, anzi sono in una posizione ancora più sicura ? Grazie, saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
È un eccellente farmaco , che io prescrivo spessissimo, e con ottimi risultati
Prosegua così.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio Dott. Cecchini .....un' ultima domanda : ci sono dei rischi ad abbassare troppo il colesterolo ?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
No. Edi suoi valori sono perfetti

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio ancora. Arrivederci Dottore