Colesterolo un po' alto

Buonasera Gentili Dottori,
ho 24 anni, peso 48 kg e sono alta 1,56 m. Nonostante io sia abbastanza magra, ho sempre avuto la classica "pancetta" e i fianchi abbastanza ampi. Mangio un po' di tutto durante la settimana e non nego che mi concedo degli "sgarri" qualche volta, in particolar modo per quanto riguarda i dolci, di cui sono particolarmente golosa.
Di recente, ho fatto le analisi del sangue, e mi ha spaventato il valore del colesterolo che è 187. So che è ancora nella norma, ma essendo una persona ansiosa sono andata in crisi vedendo che fosse quasi al limite. Il valore dei trigliceridi è invece 45 e quello del colesterolo HDL 62. Mi devo preoccupare? Grazie anticipatamente per la risposta.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Ha degli esami perfetti
Se vuole vendermeli glielo compro subito !

Di cosa isi dovrebbe preoccupare

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso