Asse carotideo

Gentili dottori, ho fato un'ecodoppler dei vasi cervicali. Il risultato è: asse carotideo sinistro: irrgolarità dell'intima che si presenta ispessita al livello del bulbo della carotide comune; IMT max 1,2mm sulla parete posteriore. Iniziale placca lenticolare della parete anteriore del bulbo di circa 1,5 mm. Assenti calcificazioni o lesioni intimali maggiori.
A sinistra niente da segnalare.
Quanto devo preoccuparmi per questo esito? Cosa significa ? Che accorgimenti devo prendere?
Grazie mille.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Controlli i cvalori della colesterolemia totale HDL e LDL, deio trigliceridi, della glicemia e dei valori rpessori ed eventualmente li corregga.
Stia lontano dal fumo

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore. Quanto devo preoccuparmi?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Dipende dai risultati degli esami che le ho detto
Il quadro carotideo è consono alla sua età

Arrivederci