Pth alto

Salve, sono una donna di 33 anni e dopo aver ritirato i risultati di una serie di analisi vorrei chiedere un consulto.
Il valore che ha attirato la mia attenzione é quello del PTH pari a 126,90. Range 5_65
Riporto gli altri valori asteriscati:
COLESTEROLO TOT 216
BILIRUBINA TOT 1,52 fino a 1,20
BILIRUBINA DIRETTA 0,54 / 0_0,50
BILIRUBINA INDIRETTA 0,98 fino 0,75
ALP FOSFATASI ALCALINA 42 /45_240
BETA2 6,4 /2,0_5,0
GAMMA 10 /12,0_22,0
MCH 27,3 /28,0_36,0
PLCR11,4 /12,0_42,0
Urine
NITRITI LIEVEMENTE POSITIVI
MUCOPUS TRACCE
CELLULE DELLE BASSE VIE MODESTO NUM.
LEUCOCITI IN PARTE AMMASS E DISF
BATTERI MODESTO NUM.

Ci tengo a sottolineare che il colesterolo alto (ho raggiunto anche i 272) si presenta tale da diversi anni. In più tendo ad avere una pressione fissa su 110_90
Mia madre presenta un PTH pari a 168.
Ultimamente soffro di respiro affannoso, mi stanco molto facilmente spesso faccio difficoltà a compiere le azioni più semplici.
All'età di 22 anni mi é stata diagnisticata osteofitosi della colonna vertebrale con la presenza di una vertebra sovrannumeraria del rachide cervicale.
Ho diverse calcificazioni a livello della spalla sx, una colecisti dismorfica ed il rene dx che da diverse eco fatte negli anni si visualizza solo in parte.
Da circa un anno é presente in sede della sottomandibolare sx un linfonodo dalla struttura irregolare con ilo presente che si é ridotto di dimensione da 10mm x8mm a 8mmx6mm (5mesi fa) solo dopo 3 cure antibiotiche con l 'aggiunta del cortisone, ma che comunque é sempre li, il bozzo é della grandezza di una noce. Devo tenerlo sotto controllo con eco ogni 6 mesi.

Mi scuso per aver riportato una serie di problematiche che sembrano essere disconnesse tra di loro, ma ci tenevo a fornire un quadro più o meno completo.
Grazie
[#1]
Dr. Enrico Riccio Endocrinologo 159 19
Gentile Utente,

Per interpretare nel modo migliore quel valore di paratormone occorrerebbero una serie di parametri in più.
Calcio e fosforo sierici, calcio e fosforo urinari (raccolta urine 24h), magnesio, albumina, creatinina e Vitamina D per avere un quadro più chiaro sul metabolismo calcio-fosforo.
Consiglierei di portare poi in visione questi esami ad un endocrinologo per completare, sulla base dei risultati e della visita clinica, l'iter diagnostico.

Cordiali saluti.

Dr. Enrico Riccio