Fastidio muscolo ascellare

Buongiorno dottore. È più di 1 settimana che ho un faatidio come un indurimento muscolare nella parte che collega l'ascella sinistra al pettorale. Ci sono alcune momenti della giornata che questo fastidio sparisce però è quasi sempre presente. Cosa può essere? Spero che abbia spiegato bene il punto esatto, è esattamente la curva che fa l'ascella con il pettorale.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
E' un dolore muscoalre che il suo Medico, vistandola, potra' confermare.
Nulla di cardiaco

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore per la sua risposta...
[#3]
dopo
Utente
Buonasera dottore. Questo fastidio, soprattutto di notte, non vuole lasciarmi in pace... Ora si irradia ogni tanto anche al gomito fino alla mano. Poi ci sono quei momenti che passa e poi ritorna...non ho nessun dolore al petto e quello che ho nojn è dolore ma molto fastidioso. Siccome sono molto ansioso domani vado al pronto soccorso. Però questi fastidi mi può dire se sono dipesi dal cuore? Io a dicembre ho fatto le analisi del sangue ed erano tutte perfette tranne il colesterolo cattivo che era a 137 con quello totale a 187. Mi devo preoccupare?
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Eviti di intasare il pronto soccorso per delle,sciocchezze. Lei ha un dolore muscolare . Si faccia visitare dal suo medico che glielo confermerà visitandola

Arrivederci
[#5]
dopo
Utente
Buonasera. Dottore ho seguito il suo consiglio di. Non intasare il pronto soccorso. Ora il fastidio è passato però ogni tanto ho delle piccole "puncicate" sul pettorale sinistro di pochissimi secondi ma sono molto sopportabili non è dolore costante. Ma una puncicata e basta... Siccome soffro di cervicale potrebbe essere una causa?
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Sicuramente non e' il cuore, per tipo e durata dei sintomi

arrivederci
[#7]
dopo
Utente
Buonasera dottore. Ho un leggero fastidio nella parte subito sotto l ascella sinistra praticamente quasi vicino al pettorale melma parte più dura dove si sente la gabbia toracica. Cosa può essere? Meglio se vado al pronto soccorso? Non vorrei che fosse il cuore che mi sta avvisando che c'è qualche cosa che non va... Mi sto agitando molto...
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Sono sintomi non cardiaci

Arrivederci
[#9]
dopo
Utente
Buongiorno dottore. Le scrivo dopo tanto tempo per avere un suo riscontro. Questa mattina mi sono alzato e ogni tanto ho piccoli dolori localizzato in un preciso punto dell'inizio del pettorale sinistro. E' un dolore che va e viene, non è fisso. Parlo di dolore perchè sono come delle fitte che vanno e vengono. Se premo sul punto sento l'osso della gabbia toracica credo ( sempre che non mi sbaglio ). Cosa può essere ? Faccia conto che quasi tutti i giorni, con giorni di riposo svolgo esercizi fisici, tra cui Addominali, flessioni, ciclette! A casa i miei genitori hanno fatto dei controlli cardiologici e nessuno dei due ha problemi e/o malformazioni. il 15 Dicembre 2018 ho fatto le analisi del sangue che hanno evidenziato questo

Colesterolo totale 187
HDL 34
LDL 137
Trigliceridi 95
[#10]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Sono dolori tipicamente NON cardiaci, ma osteo muscolari

Arrivederci
[#11]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per la tempestiva risposta. Quindi posso stare "tranquillo". Perchè le ripeto che sono più fitte momentanee che qualcosa che rimane fisso e costante. E siccome interessava la parte sinistra del petto però, per farle capire meglio è la zona della trachea.
[#12]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Che la trachea si trovi a sinistra mi suona strano.
Comunque non sono dolori cardiaci

LA saluto
[#13]
dopo
Utente
Praticamente la parte cewntrale dove iniziano i pettorali, spostato verso sinistra ed è lì che ho questa fitta che va e viene... Ma se non sono problemi di carattere cardiaco tiro un bel sospiro di sollievo!
[#14]
dopo
Utente
Buongiorno dottore. Sono più di due giorni che ogni tanto nell'arco della giornato ho un leggero formicolio sia alla mano sinistra che a quella destra, alcune volte prende un paio di dita altre invece prende la parte del palmo dove è collegato il mignolo diciamo. Ma è qualcosa di lieve, più fastidioso che altro. Ho notato che assumo delle posizioni questo formicolio smette. Cosa può essere ? Conviene fare delle analisi del sangue ?
[#15]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
no probabilmente ha un banale nevritico senza importanza

arrivederci