Debolezza, fastidio al braccio sinistro

Salve. Innanzitutto perdonate il disturbo, vi scrivo perché 3 giorni fa non stavo tanto bene: mentre studiavo ho iniziato ad avere un forte mal di testa, pensando fosse stanchezza sono andato a dormire. Il mio coinquilino mi ha riferito che mentre dormivo tremavo tanto che anche lui si preoccupava. Dopodiché una volta sveglio mi sentivo molto debole ed ero molto pallido in faccia. Il giorno dopo, mi sentivo meglio: il mal di testa era sparito ma avevo sempre la sensazione di spossatezza e debolezza. Sono andato dal medico che mi ha controllato in primis la pressione (110/70) e poi la gola: mi ha detto che ho la gola arrossata e di prendere dei farmaci a base di paracetamolo. Il punto è che da un paio di giorni ho un fastidio al braccio sinistro zona superiore e sulla spalla sinistra, niente di particolare nessun dolore, ma sento un fastidio, e ogni tanto sento il petto pungermi.
Vorrei capire se devo preoccuparmi oppure è una questione dovuta ad ansia (purtroppo ho una valvola aortica bicuspide ed è facile che mi preoccupi).
Ah, quasi dimenticavo, non so se possa centrare ma lo includo ugualmente: il giorno precedente al primo sintomo mentre indicavo qualcosa al mio amico ho sentito come una “botta” dietro la testa e una sensazione di stordimento.
Grazie infinte.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Mi pare che nessuno dei suoi sintomi desti alcuna preoccupazione .

Si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio vivamente per la risposta tempestiva.
Mi perdoni se mi permetto di chiederglielo, a cosa può essere dovuta quindi la sensazione di “sbandamento” e debolezza e il fastidio alla spalla sinistra?
Grazie ancora.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
A tutti noi umani capitano questi banali sintomi, ma nessuon di noi se ne preoccupa.
A lei invece scatenano l'ansia

arrivederci