Tachicardia, dolori spalla e braccio sinistro

Salve,
Da circa un mese ho L influenza è molto catarro, che sto curando con aerosol e antibiotico per prescrizione medica. Il problema è che da quando è iniziata l’influenza ho anche episodi di tachicardia; prima erano più sporadici mentre questo giorno non riesco nemmeno q dormire la notte. Oggi sono andata dal medico di base che mi ha misurato i battiti, erano a 128 ma con pressione molto bassa (90-60), con presenza di extrasistole. Mi ha prescritto analisi per tiroide, ECG e anche holter, dicendomi che però questo stato potrebbe essere favorito da una situazione di ansia (questo periodo sono un po’ strssstaa per vari impegni) Questa tachicardia mi sembra di averla di continuò nelle ultime settimane, specie la notte dove spesso non riesco a dormire. Sono molto preoccupata; secondo voi è allarmante ? Potrebbe essere il segnale di qualche patologia cardiaca ?

Grazie e a presto
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
No.
È solo segnale della sua ansia

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta ... il problema è che io non ho mai sofferto di ansia, quindi anche se molte persone mi dicono così, fatico a convincermi perché mi sembra assurdo... poi la tachicardia associata a dolori al petto e anche al braccio a volte mi fa pensare al peggio, soprattutto la notte. Ad ogni modo spero di riuscirmi a rassicurare in qualche modo

A presto