Tachicardia dolore al petto e tremori

Buongiorno,
sono una ragazza di 30 anni che continua ad avvertire senso di pesantezza al petto, tachicardia con alcuni e rari battiti che sembrano un tuffo al cuore. Sono stata in ps dove hanno riscontrato un ecg in norma e esami ck negativi. Mi sono fatta visitare da un cardiologo che ha riportato PA e ECG in norma, ecofast in norma e toni cardiaci regolari senza pause o rumori.
Fatto sta che di notte non dormo e ci sono momenti nei quali il mio corpo inizia a tremare pesantemente.
A questo punto credo che l’episodio sia stato talmente forte per la mia emotività da aver scatenato degli attacchi di panico o agitazione costante che avverto ogni volta che percepisco un battito più accellerato o un dolore toracico.
È opportuno che mi rivolga nuovamente al pronto soccorso o dal cardiologo? O meglio da uno psicoterapeuta?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Non deve rivolgersi ad un Cardiologo ne' tantomeno al PS (!!)
Uno psicoterapeuta la aiutera a combattere la sua ansia

cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la sua risposta!!! Oggi lo contatteró in modo da risolvere il problema. Purtroppo quando si sentono dolori toracici il primo pensiero va al cuore e credo che lo stato d’ansia scaturisca proprio da questa preoccupazione.
Grazie mille per la sua gentilezza