Sensazione di instabilità

Salve dott vorrei chiedervi sù un fatto che mi fá un po' preoccupare che mi iniziato a venire nel 2014 per scomparire poi nel 2015 e tornare nel 2016 e 2018 principalmente quando cammino, ma capita anche da fermo in piedi una sensazione di instabilità o barcollamento ma effettivamente non saprei se sbando veramente o è solo un illusione, non ogni volta però.
Quest'anno però quando non avverto questa sensazione di instabilità avverto altri sintomi, che sono : indolenzimento/ pressione alla nuca, fronte, tempie, qualche fitta sopra la testa, sensazione di sentirmi scioccato assente intontito mentalmente, difficolta a concentrarsi, fitte altezza dell' orecchio e dietro, sguardo incantato, formicolio sopra la testa, a volte leggera nausea .
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Premesso che il sintomo sia presente da qualche anno, cio' depone a non una gravità della patologia e, questo, ci tranquillizza. Ora dobbiamo solo capire la natura della sintomatologia anche per poter modulare una specifica terapia. Cosa fare? Sicuramente una visita specialistica otorinolaringoiatrica con esame audio-vestibolare; probabilmente utile una RM del cranio. In base alle risposte che avremo, sicuramente si troverà una soluzione al suo problema.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2019
Ex utente
Grazie dottore, l'instabilità o sensazione di sbandamento e la maggior parte delle volte camminando, ma non sempre a giorni.
E poi quest'anno ho iniziato ad avvertire più spesso dei leggeri mal di testa soprattutto nella nuca tutta la parte posteriore e nella fronte e le tempie come una pressione fissa, ripeto leggerissimi non c'e stata mai la necessità di prendere antidolorifici , sono discontinui per esempio durante la giornata capita che mi vengono per poco tempo poi magari mi torna dopo alcuni ore o il giorno seguente.
Riguardo gli sbandamenti o la sensazione di instabilità mi ha visitato il mio medico di base facendo anche fare qualche esercizio, ma non ha visto niente di ché .
Sono un uomo abbastanza ansioso in cura con un antidepressivo Sertralina da circa 10 anni per ansia e attacchi di panico.