Instabilita

Buongiorno iocirca 9 anni fa ho avuto un incidente dove facendo l lastre. E roscontrto di avere la cervicale fuori asse.
Tutto ciò m causa vertigini croniche e nll ultimo anno quando cammino m sento instabile e tenente verso destra e se Stio ferma ullostesso posto oscillò.
Cosa può Essere?grazie i anticpo
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissima utente, il problema potrebbe essere di tipo multifattoriale, non strettamente legato a disfunzioni dell' ATM. Una visita presso il suo medico di base, potrebbe indicare da dove iniziare.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Il radiologom ha chesto come fccioa stare i piedi .secondo lei la cervicale causa tutto ciò
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Queste frasi dei radiologi devono essere interpretate dal medico che ha richiesto la RX.
[#4]
dopo
Utente
Ma secondo lei che sintomi sono?
[#5]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Mi spiace ma non ho risposta, il suo caso, non è gestibile via internet, si affidi al suo medico di base.
[#6]
dopo
Utente
Ma i sintomi d istabilita quali cause sono?
[#7]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Le ho spigato con la prima risposta, possono essere multifattoriali.
[#8]
dopo
Utente
Si ho capito tipo?sono anni che ne soffroe peggiorano sempre.
Ho fatto varie sedute ma con pochissimi benefici momentanei
[#9]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Non penso che la sintomatologia sofferta possa essere correlata alla distorsione del rachide cervicale subita in seguito all'incidente. Probabilmente, il tutto origina da una patologia del labirinto e, per questo, dovrebbe sottoporsi ad una visita specialistica otorinolaringoiatrica con esame audio-vestibolare.
Purtroppo, come giustamente le ha detto il Collega Ruffoni, da lontano non è possibile fare una diagnosi precisa.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#10]
dopo
Utente
Già fatta e m e uscito che ho solo oscillazioni.
Allora xke il radiologo m ha detto come faccio a stare in piedi?grazie
[#11]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Ma ha fatto anche l'esame vestibolare?
[#12]
dopo
Utente
Si(bruttissima esperienza)m sentivo su una nave
[#13]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Purtroppo, ripeto, non posso aiutarla da lontano, non conoscendo il suo caso specifico e le risposte degli esami cui si è sottoposta
[#14]
dopo
Utente
L unica cosa che e stata riscontrata e oscillazione e cervicalgia rachide cervicale con sistemazione fuori asse esinusite e mandibola leggermente spostata a destra
[#15]
dopo
Utente
Buongiorno la perdita dell equilibrio(cammino tendendo verso destra)può esser causata dalla cervicale?io 9 anni fa ho avuto un trauma.
Grazie
[#16]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Piu' che alla cervicale, il problema puo' dipendere piu' dalla patologia mandibolare
[#17]
dopo
Utente
A mehanno riscontrato la cervicale fuori asse .
Ho vertigini tutti i giorni(m sento su una nave ,mvuovo io no gli oggetti)e quando cammnimo m sale l ansia perche non m sento sicura e camminando m sento andare verso destra.
Ho fatto l visita vestibolare ed suscitò che ondeggi o
Poi sono stata dal mastillo facciale e ha detto che ho la mandibola che ted a destra.Cosa può essere?grazie
[#18]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Non posso darle una risposta, non conoscendola di persona. Come già le ho detto, probabilmente dalla mandibola, ma è solo una supposizione
[#19]
dopo
Utente
E che sintomi ha?
[#20]
dopo
Utente
Che centra l mandibola con l equilibrio?e poi il radiologo dopo l lastra m ha detto d non aver mai visto nulla d simile e cm facevo a stare in piedi
[#21]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Ripeto, non sono in grado di dirle la causa del sintomo, non potendo effettuare un esame clinico e visionare la documentazione in suo possesso.
[#22]
dopo
Utente
Ma ho paura di non riuscire a vivere la vita come dovrei .sono molto limitata