Cefalea e calo di pressione

Sono un ragazzo di circa 27 anni che attualmente segue la cura famracologica con la paroxetina 20 mg da circa 2 anni ricevendo pochi benefici, premesso che ho fatto tutti gli esami del prevvisoto tra cui rm encefalo, ecodoppler elettroenfalogramma ecc.

Il problema che mi attanaglia è il imuscolo epicranico che non mi lascia in pace durante l'arco della giornata, infatti succede che l medesimo muscolo ad ogni mio movimento anche deambulando tranquillamente sento sempre contrazione f se provo ad esercitare particolare sforsi come sollevare pesi essa si comprime ancora di più, fino a sentire tirarmi in fronte. L'unica soluzione finora trovata è quella di tenere il il collo sollevato con il mento in su.

Purtroppo non va meglio quando quando dormo, dove sento letteralmente il muscolo epicranico tirami all'indietro fino al capo cercando di raddrizzarmi la testa in posizione dritta. Nel caso tentassi di fornzare tale posizione purtroppo comincio ad avere una lieve aritmia cardiaca e sentire particolare contrazione del ganglio del trigemino.

LA mia domanda è la seguente essite un particolare esame che possa verficare la patogenesi del muscolo epicranico ed eventualmente mi consiglieresti le infilatrazione botuliniche su quel muscolo. grazie.

Ps dimenticavo che in passato avevo avuto un forte attacco di ipertensione dove presso il muscolo epicranico snetivo come una sorta di vibrazione
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Egregio Paziente,
premesso che non risulta molto chiaro che cosa lei intenda per muscolo epicranico (l'unico muscolo al di sopra del cranio è la galea capitis che però non ha la funzione contrattile che lei descrive), tuttavia l'interpretazione più attendibile del suo disturbo è che lei possa soffrire di una cefalea di tipo tensivo, che se correttamente diagnosticata viene sottoposta a trattamento appropriato che non prevede la inoculazione di tossina botulinica.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it