Emicrania con aura

Buongiorno,
sono una ragazza di 36 anni e da quando sono bambina soffro di emicrania con aura,con 2-3 episodi all' anno sempre con la stessa sequenza scotomi, formicolii mano e braccio e bocca, e difficoltà nella parola.
Questa sera mi è capitata una cosa strana, credo mi sia venuto un attacco ma gli unici sintomi percepiti sono stato formicolio al braccio e bocca e il tutto è durato pochi minuti.
Il mal di testa solito è assenta ma ho un leggero fastidio alla nuca e sopra gli occhi non so se riconducibile alla accaduto.

Ora mi chiedo, può essere un TIA o emicrania con aura può venire anche con questi sintomi?
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Utente,

l'episodio che descrive può certamente assimilarsi ad un'aura sensitiva e può manifestarsi anche senza cefalea o con le sensazioni che ha descritto. Ovviamente non possiamo escludere nemmeno un TIA essendo la sintomatologia riferita compatibile anche con questa condizione.
Le consiglio di rivolgersi al neurologo che La segue per avere una valutazione diretta del caso.

Cordiali saluti