Neurologia

Da circa 15 giorni ho delle fitte dolorose ad intermittenza dietro la testa nel lato destro ed un incorporamento a tutta la testa, ho avuto anche vertigini eee vomito. Il mio medico curante mi ha prescritto tachidol compresse ma. Mi e solo calmato il formicolio alla testa mentre le fitte dolorose rimangono. Potrebbe trattarsi di emicrania?? Grazie. Buona giornata
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Utente,

l'emicrania non si manifesta con fitte dolorose intermittenti, è più probabile pensare una nevralgia, ovviamente non è possibile stabilire a distanza la sua natura specifica.
Se dovesse persistere ne parli inizialmente col Suo medico curante per avere una prima valutazione diretta.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Ok grazie mille.
Buona giornata
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Di nulla.

Buona giornata anche a Lei
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno dottore. Nell ipotesi che si tratti di nevralgia il tachidol e indicato oppure e necessaria una terapia diversa.
Grazie, buona giornata.
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Utente,

in alcune forme di nevralgia gli antidolorifici del gruppo FANS possono essere efficaci, tuttavia i farmaci di prima scelta risultano essere di altre tipologie agendo specificamente sul dolore neuropatico.
Le ricordo che Lei non ha nessuna diagnosi di nevralgia per cui non faccia automedicazione e si rivolga ad un neurologo o al medico di base.

Cordialmente