Emicrania

Salve,
Soffro di emicrania senz aura e mi è stato prescritto un integratore con griffonia (aurastop 2 compresse al giorno) in associazione con nimodipina.
Volevo sapere se posso assumere la griffonia con almogran, il triptano che normalmente assumo durante un attacco.
Inoltre vorrei sapere se ci sono interferenze con la pillola.
Grazie dell attenzione.
Saluti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Utente,

di solito è sconsigliata l’associazione di griffonia con i triptani, mentre assunta con gli anticoncezionali orali può diminuire le capacità contraccettive della pillola.
È consigliabile pertanto la sostituzione del farmaco.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la celere risposta.
Buone feste
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Di nulla.