Vertigini leggere quotidiane

Buonasera, scrivo qui poiché sono un po' preoccupata dopo una ricerca online riguardante le mie vertigini. Sono un soggetto molto ipocondriaco, e ultimamente (1-2 settimane) sto soffrendo di leggere vertigini quotidiane (con termini molto poco adatti -
le avverto sotto sotto, spesso quando sono a casa o a scuola) che sembrano sparire quando mi sdraio. Di solito mi sveglio alle 5:50, non so se questo possa avere a che fare. Ho molta paura di cose ben più gravi, come un infarto o un ictus. Che possano essere di origine ansiosa?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

escludo ampiamente infarto e ictus che sono le sue paure principali.
Queste sensazioni possono essere anche, come dice Lei, di origine ansiosa configurando quella condizione definita anche pseudovertigine.
Serenamente si rivolga al Suo medico curante per avere una valutazione diretta del caso.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro