Epilessia e conseguenze

Buonasera,
Soffro di epilessia generalizzata da più di 15 anni. Abbiamo provato tanti medicinali e, fortunatamente, sono 12 anni che tengo sotto controllo queste crisi con le cure adatte tant' è che, in accordo con il neurologo, abbiamo iniziato a ridurre la dose. Dall'ultima riduzione mi capita di sentirmi a volte confusa o, raramente, di avere dei vuoti mentre cammino . Confusa soprattutto se passo molte ore davanti al pc (cosa mai accaduta) , oppure, se mi concentro molto su un lavoro (faccio un lavoro di precisione e che richiede molta concentrazione). In più sono già diversi anni che tendo a dimenticare le cose (il neurologo dice che è solo distrazione). Il neurologo tende a minimizzare queste cose, dicendo che l'importante è che non ho crisi. Io mi fido molto del suo parere, perché mi ha accompagnata in tutto il mio percorso sia dal punto di vista medico che umano. Però io di queste cose non sono molto convinta. Lei cosa ne pensa?
Inoltre, vorrei sapere se chi soffre di epilessia ha una maggior tendenza nello sviluppare ictus, emorragie cerebrali o altre malattie neurologiche.
Mi scuso per essermi dilungata molto.
La ringrazio
Buona giornata
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Gentile paziente,
metta da parte questi timori che sono del tutto infondati. Da quanto riferisce credo che possa sentire giustamente di essere bene affidata al suo Neurologo di riferimento, per cui si fidi di quanto le dice. L'epilessia non interferisce con la capacità di memorizzazione. Piuttosto cerchi di limitare al necessario la permanenza davanti al PC.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2019
Ex utente
Buongiorno,
La ringrazio per la celere risposta. Mentre chi soffre di epilessia ha maggiori possibilità di sviluppare altre patologie neurologiche?
Buona domenica