Consigli utili

Buongiorno è possibile poter avere un consulto col dottore cecchini?
Al dottore:
Due mesetti fa chiesi un consulto perché quando mi arrabbio mi viene male al petto o quando mi emoziono. Mi ha consigliato per scrupolo una prova da sforzo. L'ho prenotata ma mi sono ammalato e la prossima sarà tra 2 mesi. Ne ho parlato con il mio medico di base e ha detto che probabilmente è dovuto o allo stomaco,e quindi mi ha prescritto una gastroscopia e mi ha detto che probabilmente è anche dovuto al mio problema di somatizzazione , dato che ho fatto innumerevoli visite e anche visite di terzo livello. Però essendo obeso e sedentario vorrei farla.
Ora avrei 2 domande per Lei:
1. Sarebbe meglio andare a farla il prima possibile a pagamento o posso aspettare i 2 mesetti?( Per escludere delle ischemie)
2. Visto che dove sono ricoverato si fa una vita estremamente sedentaria ho deciso di fare 20 minuti mattina + pomeriggio+ 20 sera di camminata per essere più attivo, dice che è utile? ( Sono passato dai 3000 passi al giorno a 8 mila)

Inoltre zero fumo, pochissimo sale, evito grassi. Insomma.. cerco di sistemarmi ed abbassare dove si può i fattori di rischio, ha consigli utili?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
In c e nessuna urgenza per eseguire la gastroscopia
Continui a camminare come sta facendo.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Caro dottore intendeva la visita da sforzo?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Si anche la prova da sforzo non è certo urgente

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Grazie, buona serata
[#5]
dopo
Utente
Dottore scusi se ri-apro il consulto, ma ho una preoccupazione che sta diventando un ossessione..
È possibile che abbiano sbagliato le misure nella risonanze magnetica cuore?
Ho questa domanda che mi fanno stare male ..
Ho sempre avuto una IVS da oltre 10 anni di 12-14 mm...segni di IVS nel ecg...ma poi in rmn non c'è.. potrebbe essere un errore?

Il mio cardiologo "di fiducia" neanche ha voluto vedere il referto

Ho bisogno di un po di chiarezza
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
No ma RM non sbaglia

Arrivederci
[#7]
dopo
Utente
Pensavo che dovessero calcolarli a mano la grandezza del setto ...
Grazie devo smettere e fidarmi. Anche perché un referto ha validità giuridica immagino! E se avesse sbagliato e invece di 11mm sarebbe 15 ( quindi malattia) probabilmente rischierebbe molto
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Scusi ma perché dice a ne queste cose?
Ho refertato io gli esami ?

Ne parli con chi li ha refertati, le pare?

Con questo la saluto

Cecchini
[#9]
dopo
Utente
Sì è offeso? Chiedo scusa.. cerco sempre sicurezza e faccio danni...