Ora permane questo leggero senso di bruciore parte alta della testa dietro orecchio dx zigomi e

Buona sera
Chiedo un consulto in merito a quello che mi è successo oggi
Improvvisamente ho avvertito un formicolio /bruciore forte che dalla nuca saliva verso il centro del capo fin sopra la fronte
Poi in tutto il viso più accentuato sulle guance e zigomi ,una sensazione al viso come da bruciatura da sole
Non è la prima volta che mi capita ma questa volta più forte
Dopo una rigidità al collo e peso al capo
Ora permane questo leggero senso di bruciore parte alta della testa dietro orecchio dx zigomi e lato naso
Rigidità al collo senso di stanchezza e non so se per il panico che mi è preso mi sentivo sbandare e paura
Mi vedo gli occhi stanchi e lucidi
Mi spaventa che possa essere un attacco ischemico o qualche segno di ictus
Ho questo senso come se facessi fatica a girare il collo e se mi alzo velocemente o muovo la testa di scatto mi sembra di sbandare
Cosa può essere sono molto spaventata
Grazie
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Gentile Paziente,
la descrizione della sintomatologia da adito a più di un sospetto ma, onestamente, ciascuno di essi richiede una verifica clinica per cui ometto di darle indizi che potrebbero solo preoccuparla e ritengo che la cosa più sensata (ove non l'abbia già fatto) sia quella di consultare un Neurologo, che quasi certamente la indirizzerà verso indagini appropriate.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno grazie per la risposta
Premetto che oggi a distanza di quattro giorni è successo nuovamente
Solo parte sx
Ero appena sveglia e col collo piegato a dx
È durato 10 secondi e sul viso poco più anche se permane il senso come di scottatura sul viso
Nel mentre avverto molto caldo
Se mi osservi allo specchio non ci sono assimetrie del viso e nonno debolezza o cedimento degli arti
Comunque poco o tanto lo avverto spessissimo
Premetto che soffro di emicrania durante il ciclo