Vomito da 4 mesi

Buonasera dottori. Pongo alla vostra attenzione un caso complesso che afflige mia mamma, di 64 anni. Operata a dicembre per meningioma in regione soprasellare adiacente tenda dell ipofisi e chiasma ottimo, a febbraio ictus (piccolo) talamico sinistro. Da maggio 2018 portatrice di derivazione ventricolo peritoneale. Ha avuto febbre di origine sconosciuta in seguito all intervento ( da dicembre a luglio) ed è sparita da sola senza un perché. Ora da luglio è subentrato un vomito fastidioso e nausea, dapprima in seguito a cambi di posizione da letto a sedia, ora anche a letto senza cambio di posizione. Accertamenti fatti: gastroscopia, ecografia addome, visita otorino, visita ortottica, e svariate tac encefalo. Tutti i medici dal quale è in cura ( attualmente è ricoverata presso un famoso policlinico di roma) propendono per un vomito di origine centrale ma non si capisce a cosa sia dovuto. Vi prego di suggerirmi qualche ulteriori esame da fare o un idea che vi verrebbe in mente perche lei e noi siamo davvero sfiduciati e provati. ( piu lei che noi). Il neurologo che la segue in privato parlava anche di possibile fattore depressivo. ( lei effettivamente lo è, dopo 1 anno di ospedale)

Vi ringrazio del tempo che mi dedicherete e delle risposte che sono certo saprete darmi.
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile signore,
visti i precedenti, penso che sia sufficiente un esame di RM per quanto meno valutare se a livello cerebrale non siano subentrati fatti nuovi (recidiva del meningioma, funzionamento del sistema di derivazione).
Credo che al Policlinico sia ben seguita, se in ambiente specialistico idoneo.

Cordialmente