Ho dei fortissimi mal di testa

Sono una ragazza di 18 anni, sono un paio di mesi che ho dei fortissimi mal di testa, che a volte non c'è la facccio nemmeno a parlare.
Sempre senzazione di vomito, ogni tanto vista offuscata e dolore intorno all' occhio.
Mi si addormentano spesso le mani e ogni tanto perdo l'equilibro.
I mal di testa peggiorano se tocco con la mano la testa, se prendo oki o aulin o altri tipi di farmaci non me lo fa diminuire ma solo aumentare ancora più forte e la vena in testa pulsa una continuazione.
È un dolore che prende tutta la testa al centro e a lato sinistro.
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.8k 242 2
Faccia una rmn encefalica. Può esserte che Lei abbia degli episodi di ipertensione endocranica su base di una malformazione o di una raccolta.
Se ha piacere, dia pure ulteriori notizie.
Cordialità,

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294

[#2]
dopo
Utente
3 anni fa il neurochirurgo mi disse che l'adenoma non era da operare perchè era piccolino e non dava nessun fastidio. Mi ha detto anche se l'adenoma cresceva e iniziava a dare problemi deve essere tolto. Sono quasi 4 anni che non faccio la risonanza.
Ripeto la risonanza con mezzo di contrasto il 28 dicembre.
[#3]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.8k 242 2
Se ha piacere dia pure ulteriori notizie.
Si trattava di un prolattinoma? Era in terapia?
Cordialmente.
[#4]
dopo
Utente
Avevo sempre la prollatina alle stelle, perchè crescevo troppo in fretta, ma ora la crescita si è fermata. Ho fatto le analisi mi è uscito il valore TSH alto. Ho un tumore benigno ipofissario non in cura.
[#5]
dopo
Utente
Buonasera, ho fatto una risonanza ieri alla testa, e mi han scritto sul referto che c'è un 1mm al dx e che per completare l'esame devo fare una l' angio rmn. Cos'è l'angio rmn?? Cosa mi devono fare??
[#6]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.8k 242 2
E' un'altra rmn. Presumo che Le faranno un'endovena..
Poi, senta un Neurochirurgo della Sua zona. Cordialmente.
[#7]
dopo
Utente
Buonasera, ho fatto l' angio rmn ed è risultato che ho dalla nascita una malformazione arterovenosa occipitale, ho una vena ristretta e non circola bene il sangue nel cervello. C'è una cura?? O ci vuole per forza l' intervento chirurgico??
[#8]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.8k 242 2
Trasmetta per intero il referto dell'angio-rmn encefalica.
Cordialità.
[#9]
dopo
Utente
Lo studio angio-rm non ha mostrato anomalie di calibro e decorso a carico dei principali vettori arteriosi che conpongono il poligono di Willis.
Origine fetale dell' arteria cerebrale posteriore di sinistra con ipoplasia segmento P1.
Assenza di malformazione aneurismatica visualizzata.
[#10]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.8k 242 2
Mi sembra che l'esame è buono. Non vi sono malformazionni vascolari e non emergono necessità chirurgiche.
Strano che non vi sia cenno all'adenoma che Lei riferisce esserLe stato diagnosticato (gli ormoni adesso come sono?).
Se non si vede l'adenoma e, comunque, tutto il resto è negativo, ma siamo in presenza di alterazioni ormonali, credo che Lei dovrebbe contattare un Endocrinologo.
Dia pure ulteriori notizie, se ne avrà piacere.
Cordialità.
[#11]
dopo
Utente
L'adenoma c'è ma è piccolo non cresce, fatto sta che sto da agosto con dei fortissimi mal di testa 24 h su 24 che non passano con nessun tipo di farmaco e non si capisce la causa. Anche la pressione sta bene, gli ormoni sono nella norma solo il TSH alto ma di poco e mi han dato un integratore. Non credo che si tratti di una cefalea perchè la cefalea dovrebbe passare con i farmaci invece il mio mal di testa peggiora ancora di più con i farmaci. Sono andata anche dall' oculista e mi han detto che il mal di testa non dipende dagli occhi. Dal endocrinologo ci sono andata questa settimana e mi ha detto che sta tutto apposto e mi ha dato l' integratore per il TSH un pò alto. Fra 2 settimane vado da un neurologo e spero che mi fa la grazia e trova il benedetto problema che mi provoca mal di testa.
[#12]
dopo
Utente
Chi dice che c'è una dilatazione alla carotide, chi dice che ci sono delle cicatrici bianche, chi dice che c'è una malformazione artero venosa cerebrale congenita, chi dice che non c'è niente e devo stare sotto controllo. C'è scritto fetale quindi ci sono nata però non si capisce il problema qual'e.
[#13]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.8k 242 2
Da quello che Lei mi ha scritto, non emergono dilatazioni arteriose nè si legge di "cicatrici bianche" (cosa dovrebbero essere?).
La arteria (posterriore) non è un'anomalia, ma la consideri una variante biologica. Ho visto tanti paz. con la cerebrale posteriore più o meno sviluppata senza che ciò significasse nulla di patologico (e, comunque, non è causa dei mal di testa). La vascolarizzazione viene garantita per altre vie.

Piuttosto, penso che Lei non abbia riportato per intero il referto dell'angio.rmn. Lo riporti parola per parola.
Saluti cordiali.