Può essere il mio cuore

Buongiorno ho 22 anni
E dopo tanti richiami ho iniziato a fare attività fisica
Vado in palestra, faccio equitazione e snowboard
Però è un paio di giorni che sento un forte dolore alla spalla sinistra come una pressione forte e bruciore al petto
Può essere il mio cuore ?
Vi ringrazio
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Mi pare molto strano un dolore cardiaco in un ragazzo cosi' giovane.
Si faccia comunque visitare dal suo Medico per verificare che sia un dolore muscolare, ed eventualmente esegua un ECG

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio
ECG lo già svolto a giugno con tutti esiti negativi
Lo rifatto un mese dopo in ospedale con esiti negativi anche esso
Ho fatto anche ECO anche quello negativo
E mi è stata data l’idoneita Sportiva
[#3]
dopo
Utente
Secondo lei mi devo preoccupare ??
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
No ma il dolore ce l ha ora
Vada dal suo medico per confermare che è muscolare

Arrivederci
[#5]
dopo
Utente
Va bene oggi lo chiamo
Perché purtroppo dottore come già saprà ormai i medici sono a disposizione o al mattino o al pomeriggio , in questo caso al mattino fino alle 11
Dopo provo a chiamarlo
Potrebbe essere anche un po’ di ansia ? Sono una persona molto ansiosa a tanto che prendevo ansiolitici e antidepressivi che ho sospeso da una settimana....perché mi hanno fatto mettere dei kili
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Sicuramente si
Si tranquillizzi
[#7]
dopo
Utente
Dottore salve ho chiamato il mio medico gli ho spiegato il problema è mi ha detto che è solo tanta ansia...ansia da prestazione per un lavoro nuovo gente nuova, del perché è la prima volta che esco di nuovo di casa
Nulla di più
Volevo solo informarla
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Benissimo.

Auguri di Buon NAtale
[#9]
dopo
Utente
Mi ha detto inoltre che fare un nuovo ecg è solo perdita di tempo visto che ne ho fatto uno 5 mesi fa e uno 4 e che il cuore e sano e di pensare ad altro, bere camomilla ecc....