Pericardite

Caro dottore dopo numerose fitte dolorose all'altezza del grande pettorale sx di circa 10 secondi ho eseguito ecg pressione ecocardio che ha evidenziato una sospetta pericardite ma gli esami ematochimici successivi ves pcr enzimi ed emocromo risulavano negativi; a questo punto mi chiedo se lad diagnosi sia esatta grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Evidentemente no.
Non esiste pericardite con indice di flogosi normali

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie, volevo aggiungere che tra i vari valori ancora una volta il valore del colesterolo e' risultato elevato (totale 224-hdl 54-ldl 144) e trigliceridi 205; dovrei fare una terapia o i valori sono accettabili? ho 54 anni. grazie.