La sera quando sono

Gentili dottori, buonasera. Sono una ragazza di 30 anni senza alcun tipo di patologia. Da qualche settimana riscontro, soprattutto la sera quando sono a letto, dei forti dolori al petto e dietro la schiena con un conseguente senso di oppressione alla gola che mi affatica la respirazione. Nello specifico ho avuto 3 episodi, uno dopo una forte arrabbiatura che mi ha portato delle extrasistole, due volte invece la sera a letto con un forte dolore che non mi permetteva di dormire. L'ultima volta l'episodio è durato più del solito, circa un 40 minuti dopodiché mi sono addormentata e al risveglio avevo un senso di nausea. Non sono una persona ansiosa, anzi direi il contrario. Ho effettuato solo un elettrocardiogramma circa un anno fa in gravidanza che non ha riscontrato nulla tranne un PR corto. Dovrei effettuare altri esami quali un ecg? Grazie in anticipo
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Il fatto che compaia di notte da sdraiata e con irradiazione posteriore e senso di dispnea farebbe pensare ad un reflusso gastroesofageo...

Ne parli con il suo curante per valutare la opportunita' di una terapia "ex juvantibus"...

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso