Paura di un infarto

Salve scrivo qui perché non c'è la faccio più allora sono un bel po' di tempo che ho sempre paura di morire d infarto eppure ho solo 19 anni.
Questa mia paura è nata da quando 2 anni fa mio padre ha avuto un infarto al miocardio ed é vivo per miracolo peró la cosa bella che mio padre ha accettato la cosa e non si è messo mai paura mentre invece io tremo davanti a questo.
Ho dolori fissi in petto e a causa di questo 7 mesi fa sono andato al Pronto soccorso che mi hanno fatto un ecg ed è uscito negativo.
E impossibile che ho 19 anni e sto sempre a contare i miei battiti. Ho forti dolori in petto che si irradiano alle spalle e schiena. Sto sempre nel ansia e paura più totale come posso fare per superare questa mia paura perché non mi sta facendo vivere le mie giornate
[#1]
Dr.ssa Serena Sassi Psicologo 67 1
Gentile ragazzo,

come già le è stato spiegato nei precedenti consulti la probabilità di morire di infarto a 19 anni e in assenza di reali problemi cardiaci è estremamente bassa.

Le rassicurazioni in merito al fatto che non morirà di infarto a questa età, tuttavia, non le sono risultate sufficienti per superare tale preoccupazione.

Lei ha individuato l'evento scatenante di questa paura: il fatto di aver rischiato di perdere suo padre proprio a causa di un infarto ed è su questo che avrebbe necessità di lavorare con un collega in presenza.

Dr.ssa Serena Sassi

Psicologa

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille del suo commento