Visita Medicitalia per info su Dr.ssa Serena Sassi, Psicologo. Trova telefono, indirizzo dove riceve, patologie trattate e curriculum.

Attenzione: l'iscritto non si collega da più di sei mesi, i dati potrebbero essere non aggiornati.

Dr.ssa Serena Sassi

Psicologo

Specialista in:

67 Consulti

1 Recensioni

Feed Rss Rss

Scheda vista 1.325 volte

0 News/Blog
0 Articoli
0 Speciali Salute
Indice di attività:
20% attività +20
0% attualità +0
8% socialità +8
Psicologia del benssere

via Garibaldi 86 - 20024 Garbagnate milanese (Milano) (MI) IT - Mappa

9.07492209999998 45.5667694

Vedi dettagli

Ultime recensioni ricevute

Rapida,esaustiva

Visualizza tutte le recensioni

Ultimi consulti erogati

Visto 410 volte
Insicurezze e relazione
11-01-2019 - Psicologia
Visto 355 volte
Ricerca di se stessi
10-01-2019 - Psicologia
Visto 194 volte
Crisi universita'
08-01-2019 - Psicologia
Visto 811 volte
Per la dottoressa Stella Di Giorgio
08-01-2019 - Psicologia
Visto 473 volte

Visualizza tutti i consulti

Informazioni professionali

Laureata in Psicologia nel 2016 presso Università degli Studi di Milano Bicocca. Iscritta all'Ordine degli Psicologi della Regione Lombardia.

Verifica dati su PSY.it »

Curriculum vitae

Ho sviluppato una passione per la psicologia fin dai primi anni delle scuole superiori, durante i quali ho avuto modo di approcciarmi per la prima volta a questa splendida disciplina e ad altre che ad essa possono essere utilmente integrate (quali la pedagogia, la sociologia, la biologia, la filosofia e la psicomotricità). Nel 2009 ho così conseguito un diploma di Istituto Magistrale Quinquennale con una tesina di maturità in psicologia dello sport inerente le dinamiche...

Leggi tutto

di gruppo e la leadership nella squadra sportiva, ottendendo una valutazione di 100/100.
 
In seguito mi sono iscritta alla Facoltà di Psicologia presso l'Università degli Studi di Milano-Bicocca, dove nel 2013 ho conseguito una laurea triennale in Scienze e Tecniche Psicologiche con una tesi bibliografica sul ruolo del padre nello sviluppo del bambino dalla gravidanza ai primi anni di vita. Ho continuato il mio percorso con un corso di studi magistrale e nel 2016 mi sono laureata con Lode in Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia, discutendo una tesi di ricerca relativa a mutismo selettivo e genitorialità, per la cui stesura ho appreso il metodo dell'analisi del discorso.
 
Ho da sempre uno spiccato interesse per la psicologia dell'età evolutiva nell'ambito della quale ho avuto modo di fare diverse esperienze professionalizzanti che hanno spaziato dalle adozioni internazionali, alla danza-movimento-terapia per la promozione della relazione madre-bambino, alla tutela minori, a interventi di orientamento scolastico-professionale finalizzati alla scelta della scuola secondaria di II grado, fino a progetti di educazione socio-affettiva nelle scuole primarie e di miglioramento delle dinamiche di gruppo in classe nelle scuole secondarie di II grado.
 
Nell'ultimo anno mi sono avvicinata anche alla psicologia geriatrica e alle problematiche psicologiche derivanti dall'istituzionalizzazione delle persone anziane, dalla presenza di patologie oncologiche o croniche ed invalidanti, svolgendo colloqui di sostegno psicologico presso Residenze Sanitarie Assistenziali.
 
Mi sono formata sul metodo MIndful Emotion Regulation Approach finalizzato a favorire il superamento di difficoltà alimentari nei primi anni di vita del bambino. Si tratta di un approccio che integra le acquisizioni della Mindfulness con quelle delle teorie sulla regolazione emotiva per promuovere modalità di interazione mamma-bambino più funzionali a partire dalla videoregistrazione dei momenti del pasto.

Sito web

https://www.medicitalia.it/serenasassi/

Social Network

Attività su Medicitalia

La Dr.ssa Serena Sassi è specialista di medicitalia.it dal 2018.