Ipocondria ?

Salve a tutti sono un ragazzo di 21 anni e soffro costantemente di ansia, controllo sempre il mio corpo in modo ossessivo, circa 3 mesi fa ho avuto dei problemi di sbandamenti e forte mal di testa, che ho notato si presentavano sopratutto nei periodi in cui ero più stressato, visita da otorino è pronto soccorso non risulta nulla.
adesso fortunatamente questa sensazione di shandamento è passata e ne è subentrata un’atra, cioè la sensazione di avere le gambe stanche, che cedono, sono alla perenne ricerca di qualsiasi sintomo, potrebbe essere derivato tutto da un fattore mentale ?
Premetto che ho iniziato ad avere questo tipo di problemi quando ho finito la scuola e adesso aspettando un lavoro ho la giornata sempre libera, di conseguenza la mia mente si Concetta sempre di di me.
Vi ringrazio per l’ attenzione
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
legga questo, se si inquadra allora avrà la sua risposta
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/2649-professione-ipocondriaco-l-arte-di-crearsi-malattie.html

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#2]
dopo
Utente
Dottore tutto ciò che c’è scritto mi rispecchia al 100%, sembra incredibile, secondo lei devo andare da uno psicologo o da un neurologo ?
[#3]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
uno psicoterapeuta, sia medico che psicologo può fare al caso suo
[#4]
dopo
Utente
So che a distanza non è facile fare una valutazione ma i miei problemi tipo vertigini,gambe pesanti mal di testa ecc potrebbero essere di natura psicologica ? Vi sono capitati altri pazienti con questo tipo di problemi?