Vertigini continue in seguito ad episodi di ansia

Salve, sono Giuseppe, ho 18 anni. Da due mesi a questa parte, a causa di uno spinello che mi ha provocato un attacco di panico di enorme entità, ho iniziato ad avere ansia e sbandamenti con grandissima paura di avere qualche malattia. Ora è migliorato rispetto a due mesi fa (precisamente 1 mese e 3 settimane) ma sto soffrendo si vertigini continue, quotidiane che perdiamo tutto il giorno sia da seduto, che i piedi, che steso, che quando cammino. Collegate ad una grande paura di avere qualche difetto cardiaco (nonostante abbia fatto 3 elettrocardiogrammi, un ecocuore e 2 analisi del sangue con i relativi enzimi del cuore) ed una radiografia al torace, tutto risultato negativo. Ho queste vertigini ma non so veramente cosa possa essere... Esisto o le vertigini da paura. Da stato d'ansia ecc? Proprio oggi ho avviato una terapia psicologia ma più passano i giorni e più mi convinco che debba andare da uno psichiatra. Sto prendendo vagostabil due volte al giorno, mattina e sera ma non fanno alcun effetto, sembra che non le prenda.
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico igienista 45k 1.1k
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Dottore questi sintomi si accentuano sopratutto quando cammino, leggeri sbandamenti ed equilibrio non proprio perfetto è ho una sensazione di svenimento
Segnala un abuso allo Staff
Attacchi di panico

Scopri cosa sono gli attacchi di panico, i sintomi principali, quanto durano e quali sono le cause. Come affrontarli e come gestire l'ansia che li provoca?

Leggi tutto

Consulti simili su attacchi di panico

Consulti su ansia e panico

Altri consulti in psichiatria