Strane vertigini soggettive

Buonasera, scrivo per tentare di risolvere un problema che mi assilla da più di un anno e cioè delle strane vertigini. Scrivo il consulto qua perché il mio psichiatra - sono in cura per ansia, depressione, ipocondria con acido valproico e sertralina - afferma che questo fenomeno è molto probabilmente di natura psicosomatica. Si tratta di vertigini soggettive. Mi sento instabile, come se mi sentissi sbandare, come se stesse per sopraggiungere uno svenimento. A volte mi smebra di vedere le cose attorno a me - se mi fisso su un particolare e lo tengo fisso con gli occhi - come se si spostassero leggermente, come in una specie di illusione ottica. Appena accade mi spavento, mi agito, temo di svenire. Non solo, quando cammino mi sembra di non andare in linea retta e talvolta, se mi alzo bruscamente, sento come se l'ossigenazione mancasse in testa. Una risonanza magnetica fatta tempo fa è risultata negativa e sono stati esclusi anche problemi legati all'orecchio, così come nessuna problematica è venuta fuori da visita sportiva agonistica. Anche una cura con farmaco per le vertigini non ha funzionato. So che probabilmente questi fastidiosissimi fenomeni possono essere di natura psicosomatica, ma non mi spiego come possa accadere!! E non so che fare...
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Deve avere come riferimento il suo psichiatra che le ha già risposto.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/