Peso centro petto

Buongiorno dottori, 39 a dieta però ancora obesa, seguita da psicologa per ipocondria poi scoperto da cosa deriva. Volevo chiederVi un consiglio. Sto assumendo Progynova e Clexane in vista (forse) di un'inseminazione. Non so se avverrà visto che il mio apparato riproduttivo non risponde alle terapie e questo mi dà forte ansia e dispiacere. Da qualche giorno, in alcuni momenti della giornata (anche a letto) avverto un peso al centro del petto e mi viene voglia di scostare la maglia o il reggiseno per vedere se è quello. È un peso proprio al centro senza dolori
Mi spaventa molto. Devo andare al ps? Grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
No guardi, ci si reca al PS
Dr le emergenze e non per le sciocchezze.
Il tipo dei suoi sintomi esclude una origine cardiaca

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie e mi scusi se l'ho disturbata ma leggendo online il peso sul petto lo mettono tra i sintomi di infarto e anche stamattina ho questa forte sensazione di peso. Grazie.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Lo faccia presente al suo Medico il quale se lo riterra' necessario le fara' eseguira un ECG.

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Grazie. Oggi vado. Un'ultima cosa. Secondo Lei, con i limiti del consulto a distanza, è un fatto positivo che mi va e viene? Grazie.
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
E' un dolore che non mi pare cardiaco.
Esegua comunque un ECG
[#6]
dopo
Utente
Grazie dottore. Per correttezza la aggiorno. Sono andata dal mio medico curante che siccome ho la trombofilia ereditaria, sospettando embolia, mi ha fatto andare in ospedale al pronto soccorso. Mi hanno fatto ecg nella norma, esami di routine anche tranne leggermente la proteina c reattiva che anziché 10 è 12. Gli enzimi cardiaci e il dimero nella norma. Di solito nello stesso ospedale la troponina doveva essere <0,01 adesso aveva altri parametri ovvero da 0 a 14 ed io ho <3. Hanno detto che va benissimo anche se io ho visto la differenza di parametri.
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Mi scusi...

Innanzitutto il D dimero e' normale quindi ESCLUDE Una embolia polmonare

In secondo luogo se la troponina risulta inferiore a 3 significa che e' normale

Non vedo il problema

cecchini
[#8]
dopo
Utente
Mi scusi, appena ho visto che mi aveva risposto avrei voluto cancellare la domanda in quanto mi sono resa conto essere stupida. Grazie dottore. Buon lavoro.
[#9]
dopo
Utente
Posso solo chiederLe un'ultima cosa (a rischio che mi mandi a quel paese ), più che altro perché i sintomi persistono anche se adesso sono tranquilla? Il dimero può essere nella norma anche in presenza di embolia se si assume eparina come me? Grazie. Mi scusi.