Holter

Buonasera,
Chiedo la cortesia di un consulto relativo alla mia ipocondria cardiaca. Ho 28 anni Ed Ho effettuato più di 30 esami in 5 anni sul cuore: ecg, ecocardio, ecg sottosforzo ed holter negativi.
Un mese fa ho avvertito un periodo di qualche minuto di continue extrasistole con un blocco simile ad una bolla gastrica, soffro spesso di problemi gastrointestinali.
Il mio cardiologo mi ha consigliato un holter se non mi fossi calmato ed il risultato è stato:
Ritmo sinusale per tutta la registrazione
Assenti Aritmie
Assenti Pause patologiche
25 extrasistole sopraventricolari singole
6 extrasistole ventricoli singole.
Ho effettuato un holter 5 anni prima con 33 extrasistole tutte sopraventricolari.
Il fatto che ora dopo 5 anni siamo intervenute anche delle ventricolari desta preoccupazione? Essendo ansioso quei momenti di continue extrasistole sono preoccupanti o imputabili ad attacchi di ansia?
Faccio ecocardio ogni anno, ecg sotto sforzo con la medesima cadenza ed è tutto negativo
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Lei ha degli holter perfettamente normali

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la cortese risposta
Saluti