compatibilita' farmaci

Buongiono ,
per la pressione alta prendo il reaptan 5/5, dopo un intervento di fibrillazione atriale devo inoltre prendere xarelto 20 mg e cardico 1.25 ( 2 volte al giorno quest ultimo )
Per l installazione di un impianto dentale
Dovrei prendere Augmentin ( 2 mg al giorno per 4 giorni ), Aulin una bustina 3 volte al giorno il giorno dell intervento e poi al bisogno se serve e Omeprazen 20 mg i compressa al giorno per 5 giorni

Questi farmaci per i intervento dentale " vanno bene " con quelli che gia' prendo per il cuore / ipertensione ?
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
L Aulin è proibito in tutta Europa e può tra L altro interferire con l anticoagulante . L omeprazolo quando
Si inizia va assunto per almeno tre settimane

L unica cosa intelligente è l Augmentin almeno per una settimana però

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2019
Ex utente
La ringrazio ,il dentista ha deciso di usare il paracetamolo al posto del aulin , mi è stato detto che non dovrebbero esserci interferenze tra paracetamolo e xarelto
Grazie ancora
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
No
Concordo