Ansia ipocondria e cuore

Buona sera
Scrivo da Battipaglia, vicino Salerno.
Cerco di descrivere a bene la mia situazione. L' anno scorso dopo vari problemi gravi a casa e personali al posto di farmi aiutare sono diventato anoressico, mi sfogavo nn mangiando. Questa anoressia mischiata a tanti altri problemi ha portato danni al mio cervello e al mio apparato psico fisico, attacchi di panico ed ipocondria.
Anche quando sono a lavoro o per strada e non si presentano gli attacchi di panico, sono sempre ansioso e ipocondriaco.
Ovviamente all' asl dove sono in cura la psichiatra dopo un test ha detto che io la mia ansia tendo a scaricarla sul corpo.
Infatti spesso soffro di bolle pscicosomatiche specie orticaria, delle volte mi sento agitato, con il cuore che batte più forte.
I battiti oscillano quando sono tranquillo fra i 60-80 e quando magari mi sento piu agitato 80-108.
Volevo solo chiedere una cosa, in questi giorni pur stando un po meglio ma comunque ansioso di mio, i battiti sono sempre fra gli 87 e i 100, è normale? E anche se dovessero essere di più è tutto frutto della mia situazione, quindi anche magari l' incoscio quando sono più tranquillo fuori?
Io sono sano, ho ripetuto piu volte visite cardiologiche e holter ma nn ho nulla.
Non fumo non bevo e non ho parenti che soffrano di ste cose
Vorrei un parere, grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
si tranquillizzi, sono valori normali

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buonasera.
Anche se dovesse essere leggermente maggiore tipo un po sopra i 100, oppure mi dovessi sentire accellerato quando cammino è del tutto dovuto alla situazione?
Anche un lieve affano, a parte l allergia?
Lei crede, che dal punto di vista cardiologico un po di ansiolitici aiuterebbero?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Lenfarebbero molto bene

Arrivederci