Respiro poco regolare

Salve a tutti! Scrivo in merito ad un problema. Ultimamente sento il respiro poco regolare con annessi battiti, mi spiego meglio. Mi succede che il respiro è corto e i battiti o sono leggermente accelerati oppure leggermente bassi, tutto questo a mio avviso. Tutti questi sintomi non hanno a che vedere per forza con attività, possono capitarmi da ferma come da in movimento oppure non capitarmi proprio. Avevo fatto un ECG l’anno scorso ed era tutto nella norma, mi hanno sentito il cuore e anche lì è tutto nella norma, mi avevano detto che fosse ansia. Premetto che ho 20 anni e soffro di ipocondria, ma per stare tranquilla vorrei sapere se necessito di accertamenti oppure potrebbe essere causato dall’ansia. Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Le modificazioni della frequenza con gli atti respiratyori sono fisiologiche in un cuore giovane e sano come il suo

Smetta di preoccuparsi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso