Dopo una lunga terapia , la ricaduta!

Salve a tutti, assumo antidepressivi (paroxetina) antipsicotici (modalina) e ansiolitici (xanax)
Gli antidepressivi 20 mg al giorno
Gli antipsicotici 1,5 mg al giorno
E ansiolitici 5 gocce 3 volte al giorno.
Soffro di disturbo d’ansia generalizzato e ipocondria, faccio la cura da circa 3 mesi e devo dire che fino a qualche giorno fa mi sentivo benissimo, rinato! Sembra che tutto si fosse normalizzato, ansia sparita e quel poco di depressione pure! Ho anche avuto una forte depersonalizzazione e derealizzazione ma mi sono sentito molto meglio.
Adesso però ho avuto delle delusione d’amore e sono stato molto stressato e sento che mi è ritornata la depersonalizzazione e la derealizzazione e in più mi sento un po’ depresso in questi giorni, volevo chiedere se per caso questa delusione mi abbia fatto ritornare indietro cioè ho paura che la terapia che fin ora ho fatto potrebbe non funzionare più oppure devo aspettare ancora altri mesi prima che mi riprendo?
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
Gentile utente,

La questione se mai è se questa sia una ricaduta oppure un semplice evento negativo che ha ovviamente peggiorato il suo stato d'animo, il medico lo saprà valutare, e comunque la cura non è a dose massima, quindi c'è spazio per adattarla alla situazione più sfavorevole.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Se io non avessi avuto questa delusione sono sicuro al 100% che a quest’ora starei molto bene, quindi credo sia stato un momento che adesso dura già da 10 giorni, comunque riferirò tutto al mio psichiatra grazie tante!