Ansia e umore basso

Salve Dott.
Sono ad aggiornarvi del proseguimento della terapia per una ricaduta da stato d'ansia generalizzato. Stavo prendendo paroxetina da un anno a 3-4mg. Con obiettivo dismissione quando ho avuto ricaduta.
Dopo una settimana a 10mg., 2settimane a 15mg, e una a 20mg., ora sento molta meno ansia, e anche l'umore è migliorato. Non posso dire che sto bene però rispetto a 15g. Fa va sicuramente meglio.
L'unica cosa che non è migliorato è il sonno. Stanotte per esempio sono rimasto sveglio,ma incredibilmente senza ansia. E cmq. Oggi non ero molto stanco. Che è strano.
Vi chiedo se puo essere un effetto della paroxetina il fatto di dare insonnia senza ansia...e se dovrebbe migliorare col proseguimento.
GRAZIE!!!!
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico igienista 45k 1.1k
Non ha molto senso monitorare una serie di sintomi sebbene sia ancora scoperto dalla terapia in quanto gli effetti terapeutici saranno evidenti solo a partire dalle terza settimana a dose piena per cui deve attendere almeno altre due settimane.

Cercare riscontro su sintomi e permanenza di essi è un sintomo esso stesso che non ha ragione di alimentare.


Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/390698234174
https://t.me/FSRuggiero_psichiatra
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie, ho capito cosa intende.
Segnala un abuso allo Staff
Ansia

Cos'è l'ansia? Tipologie dei disturbi d'ansia, sintomi fisici, cognitivi e comportamentali, prevenzione, diagnosi e cure possibili con psicoterapia o farmaci.

Leggi tutto

Consulti simili su ansia

Consulti su ansia e panico

Altri consulti in psichiatria