Stabilizzatore umore

Buongiorno,
Soffro di disturbo bipolare e sono in cura presso uno psichiatra.Dopo vari farmaci assunti negli ultimi anni che hanno funzionato abbastanza bene ,ho avuto ricadute di crisi maniacali nonostante la terapia assunta regolarmente.Dopo vari tentativi,il mio psichiatra mi ha prescritto il fenobarbital ed io da domani dovrei incominciare ad introdurlo.Il mio dubbio è che il mio medico curante mi ha detto che gli pare strano assumere questo farmaco ,che è un potente antiepilettico,per il disturbo bipolare.Vorrei un parere da voi perché adesso ho paura nell'assumere il farmaco.Grazie e distinti saluti
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Gentile utente,

Quali farmaci antimaniacali o stabilizzanti o antipsicotici sono stati fino ad ora assunti ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Buonasera,
la ringrazio per la risposta celere .
In questi ultimi anni ho assunto Lamotrigina,topiramato,aloperidolo, risperidone,abilify,per ultimo il tegretol.Purtroppo dopo qualche tempo i farmaci non mi facevano più effetto.
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Strano, non ha assunto alcuni antimaniacali classici (litio, olanzapina, quetiapina). Non capisco il perché di questa scelta "alternativa" come il barbiturico.
[#4]
dopo
Utente
Infatti,mi è parsa strana questa soluzione e non per mancanza di fiducia verso il medico,ma perché effettivamente è una cosa inusuale.Non so che fare,a sto punto proverò e spero vada bene.Grazie