Mancati suicidi

Salve,mio padre di 62 anni ha tentato 3 volte il suicidio,di cui uno mancato in cui lui si è sparato in testa.in tutti e tre i casi mio padre che soffre di depressione bipolare è finito per mesi in rianimazione (le altre 2 volte ha abusato di farmaci in particolare di litio per suicidarsi).Dopo l'ultimo tentativo avvenuto nel maggio 2019 ( il primo avvenne nel 2009 con conseguente presa in cura presso il csm) egli è ricoverato nel reparto di psichiatria di un ospedale locale.Potete immaginare i danni e le sofferenze che mio padre ha arrecato alla famiglia in particolare a me che dal 2009 soffro di disturbo post traumatico da stress ( proprio a seguito dei mancati suicidi di mio padre).Mio padre è una persona malata con alto rischio suicidario e non può essere reinserito nella sua casa con me e la (ex) moglie a mio parere.Che cosa posso e cosa possiamo fare noi familiari per evitare che si riverifichino altri episodi autolesionisti in futuro magari per farlo internare da qualche parte,e per evitare che la sua presenza tossica e disturbata ci continui a creare sofferenza parlando del futuro? Grazie solo a chi risponderà in modo ESAUSTIVO E PROFESSIONALE.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Guardi non si può internare proprio nessuno. Se non vi sono dei presupposti di libera scelta dovete interfacciarvi con gli assistenti sociali ed i servizi competenti per delle proposte risolutive che possono anche essere a vostro carico.

Prego

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Sarebbe così cortese da fornirmi degli esempi circa queste proposte risolutive a carico dei familiari? no perchè se ha capito bene,la persona in questione vorrebbe tornare a casa propria dopo 3 mancati suicidi nel giro di una decade come se niente fosse (per poi magari ricommettere un' altro gesto autolesionista in futuro)