Convinzione di prevedere eventi

Salve, sono una ragazza di 24 e soffro di disturbo ossessivo compulsivo.
Circa un mese fa mentre mi trovavo all’interno di una conversazione ho detto: ci metterai due mesi a farlo al che, la mia mente ha pensato tra due mesi morirai.
Ora io non il ricordo se, prima di pronunciare quella frase, avessi avuto una compulsione che mi dicesse di non farlo.
In ogni caso ho detto questa frase.
Ora mi trovo una situazione di forte e ansia e prima mentre ci pensavo, ho pensato anche ad una possibile data, che ho preso come previsione del giorno della mia morte.
Tutto ciò viene accentuato dal fatto che tempo fa ho indovinato la data di partenza del mio ragazzo e da quel momento ho la convinzione di prevedere le cose.
Inoltre da bambina, chiudendo gli occhi vidi una luce che faceva un disegno strano, e questo accadde il giorno che ci fu il terremoto all’Aquila, esattamente quando mi svegliai la mattina.
Anche quella per me fu una previsione che mi portò alla convinzione di avere un potere, questo non mi da pace.
La mia terapista mi dice che fa tutto parte de mio disturbo ossessivo compulsivo, e della mia mente fobico, ossessiva; con un probabile disturbo post traumatico da stress, dato dalla convinzione errata di aver previsto un terremoto.
Ho bisogno di continue conferme per non cadere in uno stato di panico e disperazione.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Attualmente sta assumendo una terapia farmacologica per i suoi disturbi?

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Purtroppo no perché non avevo trovato nessun farmaco che mi aiutasse