Disturbi mentali

Salve sono un ragazzo di 29 anni e soffro di disturbo bipolare con dp di tipo b..
Lavoro da circa un anno e mezzo in un posto di lavoro mi capita spesso di aver paura di essere licenziato e guardo su internet cose del tipo cosa mi aspetta in caso di licenziamento illeggittimo, posso essere licenziato se ho fatto questo, nei giorni che rendo di piu sto bene nei giorni che rendo di meno o che discuto con qualcuno scatta la paura licenziamento...
Premetto che per me è stato difficile mantenere fino ad oggi questo lavoro sono stato chiamato in tutti i modi da questi colleghi pazzo, matto, prendi il litio vengo deriso e preso in giro se non finisco per mezzoggiorno il mio lavoro di lavapiatti, quando il capo mi ha detto che dove arrivo arrivo... Sono scappato da molti lavori non voglio scappare ancge da questo.. Potreste darmi dei consigli su come fare a mantenerlo dal punto di vista psicologico con tutte queste cose che mi scattano?
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

Il suo psichiatra cosa dice della situazione ? In particolare, il clima sul lavoro lo ritiene realistico o pensa che sia una sua percezione delle cose ?

Che cura assume ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
La mia psichiatra dice che ho difficoltà a stare con le persone.. Dice anche che ho trovato un ambiente spiacevole..
Assumo aripiprazolo da 30 venlafaxina da 75 e depakin da 600
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Lei ha avuto nel contesto del suo disturbo bipolare dei sintomi psicotici ? Dalla presenza di aripiprazolo si potrebbe pensare di sì, e questo forse ha a che vedere con la percezione dell'ambiente. Tra l'altro perché gli altri dovrebbero dirle "prendi il litio" se non lo prende ?