Fortissimo calore all'occhio lacrimazione bruciant

Buongiorno soffro dall'età di 12 anni di disturbo di conversione ansia generalizzata somatizzazione su ogni parte del corpo nessun esclusa.
ho seguito diverse cure adesso sono seguita da uno psichiatra.
mi capita negli ultimi anni di avere ogni tanto un senso di forte calore all'occhio sinistro visitata dalla neurologa ortopedica mi diceva che dipende da una sofferenza del nervo trigemino ma riferita questa cosa un bravissimo neurologo che purtroppo non c'è più che mi conosceva da anni si metteva a ridere. stanotte mi sono svegliata e ho avuto questo forte senso di calore all'occhio che di notte non mi era mai capitato a volte mi capita anche al destro perché sto parlando del sinistro però meno di frequente stamattina ho avuto una leggera lacrimazione all'occhio esterna e poi questo forte senso di calore mentre piangevo (tra pochi giorni ricorre il terzo anniversario della morte della mia mamma che mi manca tantissimo)quindi le lacrime mi sono sembrate brucianti ho un senso di parestesia alla faccia da quella parte mi fa male a toccare l'occhio a muoverlo lo sento un po' l'occhio che punge la narice irritata sempre da quella parte e ho male alla testa collo dietro l'orecchio nella zona parietale questo sensazione di male mi prende anche metà naso e i denti anche l'interno della guancia dove Alberto dei piccoli dolori. Prima ho spalmato anche una crema sul viso e avevo questo senso di calore e di torpore. sto cercando di essere tranquillizzata se possibile perché naturalmente ho pensato che mi stesse venendo un ictus o qualcosa di terribile anche se mi accorgo di assumere una postura che in effetti tende molto la parte sinistra del corpo e del capo in modo particolare. Ho male un pochino anche dal sopracciglio verso la parte interna dell'occhio. Spesso gli psichiatri sono anche neurologi. grazie infinite Mi Scuso se c'è qualche errore perché ho dettato in quanto faccio fatica a scrivere. Grazie per la vostra attenzione.
[#1]
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2.2k 80
Gentile Utente,

anche in precedenza anni or sono lei ha richiesto consulti per un "calore all'occhio" e gli oculisti le hanno risposto, non mi sembra che sostanzialmente l'attuale problema sia diverso; se applica creme sul viso massaggiando è normale avvertire calore, la testa ha molte terminazioni nervose quindi è più facile avvertire in questa zona fastidi o dolori anche per stimolazioni minime,

Saluti

Dr G. Nicolazzo
Specialista in Psichiatria
Psicoterapeuta

[#2]
dopo
Utente
ringrazio moltissimo dottore ma quindi lei ritiene che sia un problema di nervi infiammati magari dovuti alla postura niente di che perché veramente è la prima volta che ho anche la lacrimazione così bruciante e bruciore nel naso. Comunque il calore al viso lo sentivo soltanto Dalla parte sinistra con la crema e tutt'ora sento male soltanto la parte sinistra della testa. se mi tocco mi massaggio la tempia l'occhio eccetera.Posso comunque stare serena mi pare di intuire?
La ringrazio anticipatamente se avrà il tempo di rispondermi.
[#3]
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2.2k 80
Gentile Utente,

prosegua la cura e le indicazioni dello psichiatra, l'eccessiva richiesta di rassicurazioni depone per un disturbo ansioso che forse in atto non è ben controllato,

Saluti