Ricaduta ansia

Buongiorno,
sto passando un periodo molto strano.
Ho preso per un breve periodo sotto suggerimento medico un farmaco appartenente alla categoria degli SSRI per un disturbo d'ansia poi stavo bene e ho deciso di smettere da sola (ho smesso nell'arco di una settimana, il dosaggio massimo preso e' stato di 8 gocce). Ho avuto prima i tipici sintomi da sospensione: brain zaps e nausea poi e' passato tutto ma un mese dopo l'assunzione dell'ultima goccia mi sono ritornati tutti i sintomi originali piu' nuovi sintomi (tutti sintomi che fanno pensare ad una recidiva e intensificazione del problema originale).
Si tratta perlopiu' di sensazione di instabilita'/dizziness mentre cammino, capogiri/vertigini quando guardo immagini in rapido movimento quindi la tv, il mio telefono, lo schermo del pc, ecc. Sono quasi 4 mesi che giorno piu' giorno meno ho questi sintomi tutti i santi giorni.

Non capisco: tutto questo rientra nella sindrome persistente da sospensione dell'antidepressivo o e' una ricaduta perche' ho preso il farmaco per troppo poco tempo?
In entrambi i casi: devo aspettare ancora che magicamente un giorno mi svegliero' e saro' tornata "normale" o devo riprendere il farmaco come avrei dovuto prenderlo all'inizio? (quindi per un periodo piu' consistente).

Mi sembra di vivere un incubo
Ringrazio in anticipo chi mi potra' aiutare
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Prima di tutto dovrebbe stabilire di curarsi seriamente in quanto ha un approccio verso la malattia con rifiuto del farmaco per cui può peggiorare progressivamente i sintomi rendendoli sempre più invalidanti e consentendo alla malattia di cronicizzarsi e divenire intrattabile.

Se stoppa questo atteggiamento può risolvere con trattamenti adeguati in tempi relativamente brevi.

Non si alzerà magicamente sana.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Chi ha detto che ho un rifiuto verso il farmaco?
Io sono disposta anche da subito a riprenderlo ma vorrei capire se quella e' l'unica strada.

Se lo e', ben venga