Info piracetam

Buonasera Gentili dottori,
Vi scrivo in quanto di recente, su prescrizione di un medico specialista in otorinolaringoiatria, sto assumendo del piracetam (2400mg/gg) per un acufene monolaterale dx..
Il farmaco sembra darmi un po di sollievo dal disturbo .. solo che, non so se a causa del Piracetam o per altre cause, da qualche giorno accuso una tensione mammaria mista a dolore al capezzolo dx .. Vorrei gentilmente sapere se il farmaco in questione possa in qualche modo causare ginecomastia o tensione mammaria o se il sintomo che accuso potrebbe esser dovuto ad altre svariate cause ..
Vi ringrazio
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
È possibile. Può comunque leggere il bugiardino e qualora fosse assente tra i sintomi possibili deve segnalarlo al suo medico per far fare la segnalazione AIFA

Dr: F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Grazie della cortese risposta Dott. Ruggiero.
Ho chiesto questa info perchè sul bugiardino del farmaco non è riportato come effetto avverso la ginecomastia .

Buon lavoro
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Quindi lo deve segnalare al medico se si è presentato in concomitanza all’uso del farmaco
[#4]
dopo
Utente
Grazie .. lo faró al piu presto.

Buona giornata
[#5]
dopo
Utente
Mi scusi Dott se ritorno sull argomento .. dato che studio medicina non riesco a capire il meccanismo mediante il quale il Piracetam potrebbe causare ginecomastia.. forse per un aumentata sintesi di Acetilcolina ? Grazie