Il sumor è solo placebo?

Buonasera. Sono in cura da Settembre per gli attacchi di panico. A causa mia (la psichiatra mi aveva chiesto delle analisi del sangue, ma siccome ero traumatizzata ho rimandato fino a questo marzo), ho un po' ritardato con la cura farmacologica. Per il momento mi ha prescritto il Sumor (un pillola al giorno) e 5 gocce di En 3 volte al giorno, più 10 al bisogno. Siccome ho avuto dei giorni con un umore pessimo, ho controllato se potessi prendere due pillole anziché una. Così su Wikipedia ho scoperto che sotto i 400 mg di S-adenosil-L metionina è placebo. Dato che le pillole contengono 250 mg, possono effettivamente aiutarmi col tono dell'umore? Oppure è solo un farmaco placebo?
[#1]
Dr.ssa Franca Scapellato Psichiatra, Psicoterapeuta 3.9k 197 21
Si tratta di un integratore, non è sufficiente per gestire il panico anche se lo aumenta. Le terapie sono altre, ma giustamente la sua psichiatra deve conoscere le sue condizioni, prima di iniziare una terapia efficace.

Franca Scapellato

[#2]
dopo
Utente
Lo so che è un integratore. Il panico (quando ce l'ho) lo gestisco con quel che sto imparando in psicoterapia e con l'En eventualmente. Vorrei solo capire se il Sumor ha davvero degli effetti molto BLANDI sull'umore oppure se è solo placebo. Il Sumor mi è stato prescritto per l'umore, non per il panico.
[#3]
Dr.ssa Franca Scapellato Psichiatra, Psicoterapeuta 3.9k 197 21
Ha effetti blandi sull'umore, il placebo non ha nessun effetto se non quello della suggestione (che può essere potente).
[#4]
dopo
Utente
Va bene. Grazie mille.