Lexotan

Salve dottori, da circa 4 mesi , sotto consiglio della psichiatra, assumo lexotan (5 gocce mattina e 5 gocce sera). Non ho mai superato le 10 gocce anche se la psichiatra mi ha detto che posso assumerne 20 gocce nell'arco della giornata. Ora la mia domanda e' la seguente: tra un'assunzione e l'altra di lexotan posso avvertire sintomi di astinenza anche se assumo poche gocce? Assieme al lexotan assumo anche gocce omeopatiche , sempre per l'ansia, date sempre dalla psichiatra. Vi ringrazio.
[#1]
Dr.ssa Franca Scapellato Psichiatra, Psicoterapeuta 3.9k 195 21
La dose di lexotan che assume è omeopatica, non dovrebbe dare nessun problema ma neanche beneficio. Se avverte disturbi è perché finito l'effetto placebo i sintomi tornano.

Franca Scapellato

[#2]
dopo
Utente
Va bene. Grazie dottoressa.
[#3]
dopo
Utente
Gentile dottotessa le chiedo un'altra cosa. Il lexotan potrebbe portare a depressione, disturbi dell'umore? E' depressogeno? Grazie.
[#4]
Dr.ssa Franca Scapellato Psichiatra, Psicoterapeuta 3.9k 195 21
No, non porta depressione, ma non la cura nemmeno.
[#5]
dopo
Utente
No certo dottoressa difatti per la depressione assumo 30 mg di mirtazapina dal 29 giugno. Questa avrebbe gia' dovuto funzionare sulla depressione o e' ancora presto per avere qualche risultato? Le chiedo un'altra cosa: ho assunto per 3 settimane lyrica per dolori fibromialgici. Ho dovuto sospendere per gli effetti collaterali. Non l'ho scalato perche' assumevo la dose minima 25 mg( su consiglio della reumatologa). E' corretto non averlo scalato ? Potrei avere sintomi da sospensione? La ringrazio nuovamente.