Attacchi di panico e stai ansiobni e terapia

buonasera, sono in terapia con citalopram 30mg al di 10 mg al mattino e 20mg la sera prima di andare a letto.
avevo inziato con 20mg ma dopo un primo periodo di assenza di sintomi ( circa tre mesi), nonostante la terapia sono sovraggiunti attacchi di panico.
lo specialista mi ha aumentato la dose a 30mg. seguo questo dosaggio da circa due mesi e va molto meglio, anche se da un paio di giorni, avverto ansia in luoghi affollati ed in situazioni di disturbo. non sono attacchi di panico,veri e propri, ma ansia all eventuale attacco di panico.
puo essere che il nuovo dosaggio sia ancora insufficeiente.
cordiali saluti.
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Evidentemente la cura che sta eseguendo la copre dagli attacchi di panico ma non da quella che si chiama "ansia di attesa". Probabilmente potrebbe stare ancora meglio con una dose più alta, ma questo deve deciderlo il medico che la segue.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-